Chad McQueen, attore, produttore e figlio della leggenda di Hollywood Steve McQueen, è morto all'età di 63 anni l'11 settembre nel suo ranch a Palm Desert, in California. McQueen, noto anche per il ruolo di Dutch nei primi due film di Karate Kid, non si era mai completamente ripreso da una brutta caduta avvenuta nel 2020, che ha segnato l'inizio di un declino fisico culminato con la sua scomparsa.
La notizia è stata diffusa dalla moglie Jeanie e dai figli Chase e Madison attraverso un post su Instagram: "Con dolore annunciamo la morte di nostro padre Chad McQueen. Il suo notevole viaggio come padre amorevole e il suo incrollabile impegno verso nostra madre hanno davvero costituito l'esempio di una vita piena di amore e dedizione". La famiglia ha sottolineato l'eredità lasciata da Chad, sia per la sua passione per le corse, che ha portato avanti in onore del padre Steve, sia per i valori che ha trasmesso ai suoi figli.
Chad McQueen aveva una carriera eclettica, divisa tra cinema e sport motoristici, riflettendo il legame con la figura del padre, icona del cinema e grande appassionato di corse. La famiglia ha chiesto il rispetto della loro privacy in questo momento difficile, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto.
@Redazione Sintony News