Giovedì scorso Soukaina El Basri si è recata al pronto soccorso dell'ospedale degli Infermi di Ponderano lamentando un forte dolore al petto.
Ma la donna aveva una profonda ferita al petto. Inizialmente, sia lei che il marito, Jonathan Maldonado, avevano dichiarato che la ferita era il risultato di una caduta accidentale in casa. Sicuramente una situazione anomala che non ha convinto gli inquirenti e le indagini della Procura di Biella hanno portato a ipotizzare un'aggressione. La Procuratrice Teresa Angela Camelio ha dichiarato: "L'ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto autolesivo non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto".
Tanto che il marito della donna è stato fermato dopo circa 4 ore di interrogatorio negli uffici della Questura di Biella ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti con precisione. Saranno valutati i tabulati telefonici, le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze di chi ha avuto contatti con la coppia. Le condizioni di Soukaina El Basri, attualmente ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Novara, rimangono stabili, è in coma farmacologico e la sua prognosi è riservata.
@Redazione Sintony News