News

Attualità
22 Aprile 2024

I Supereroiacrobatici al Microcitemico di Cagliari

Visita a sorpresa ieri, domenica 21 aprile, nei reparti del Microcitemico di Cagliari

C’erano Spiderman, Ironman, Hulk, Wonder Woman, Batgirl e tanti altri supereroi a rendere indimenticabile la mattinata di ieri, domenica 21 aprile per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Microcitemico.

I loro Supereroi preferiti, infatti, hanno fatto una visita a sorpresa entrando nei reparti dove i piccoli sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

 

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro “SEA- SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie» racconta Anna «Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i supereroi, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino e ragazzo che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”»

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Supereroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’Associazione da tutti gli Ospedali Italiani.

«Siamo felicissimi di tornare a collaborare con l’Ospedale Microcitemico per portare ai pazienti una mattinata di sorrisi» ha dichiarato Marras «Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».

Sono stati anche consegnati 5.000 euro frutto della raccolta fondi della mostra “Ali Occhi Cuore” che ha fatto tappa all’Ospedale Microcitemico, Nuoro, Noragugume, Uras, Pozzomaggiore, Bonorva, Olbia, Marceddi, Marrubiu, Tortolì e Arborea.

L’evento è stato organizzato con la partecipazione di “Latte Arborea” e l’Associazione “Il Sorriso di Piè”.

 

 

@Redazione Sintony News