News

Attualità
28 Marzo 2024

Germania, 19enne di origini sarde uccide madre, padre e fratello

Nella tarda serata di martedì un 19enne di origini sarde ha sterminato la sua famiglia

Silius e Ballao in lutto dopo la morte dei suoi compaesani (da anni vivevano in Germania) sterminati dal loro stesso figlio.

È una strage quella avvenuta in Germania, precisamente in un comune di 4mila abitanti, Hohentengen, dove Eddie Congiu, 19enne con tutta probabilità con problemi legati al consumo di stupefacenti, ha ucciso  i genitori e il fratello a coltellate.

Il tutto è avvenuto nella tarda serata di martedì, intorno alle 21. Il ragazzo avrebbe litigato con i genitori (e secondo il racconto dei vicini di casa, non era la prima volta), ma la situazione è degenerata. Ha preso un coltello e si è scagliato contro i genitori, Erminio Congiu, 61enne originario di Silus, e Annalisa Prasciolu, 58 anni, nata a Ballao ma da anni residente in Germania.

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

I due sono morti quasi subito, ma poi si è avventato anche contro il fratello e la sorella. Poi è stato rintracciato e arrestato senza fornire alcuna spiegazione. L’unica salva è la sorella, ora ricoverata in rianimazione, e non sarebbe in pericolo di vita.

Non trapelano ulteriori notizie sulla strage, se non il profilo di un ragazzo descritto dai vicini come “violento” che spesso è rimasto coinvolto in diverse risse. Dinamica e movente della strage saranno certamente chiariti quando gli investigatori sentiranno la sorella sopravvissuta alla furia delle coltellate.

 

 

@Redazione Sintony News