Quanti si saranno domandati in punto di morte “chi si prenderà cura del mio animale quando non ci sarò più?”. La risposta si trova. Infatti l’azienda di onoranze funebri "Giubileo" ha lanciato un progetto pilota in Europa, "Avremo Cura di Te", che si occupa di trovare una nuova casa agli animali domestici che hanno perso il loro padrone.
"Sono sempre più le persone sole che, nel momento della scomparsa, lasciano loro malgrado i propri amici a quattro zampe privi di un futuro", spiega Serena Scarafia, presidente del cda di "Giubileo Srl".
L'azienda quindi si offre di pagare le spese vive di due rifugi, uno per cani e uno per gatti, nella provincia di Torino. I rifugi garantiranno agli animali ricovero, mantenimento e cure fino al momento della loro adozione.
"In una società sempre più frammentata, abbiamo scelto di dare visibilità a questa iniziativa unica nel suo genere in Europa per un'impresa funebre", afferma la manager.
Per promuovere il progetto, "Giubileo" ha scelto di collaborare con la trasmissione "Videoadozioni-quattrozampeintv", ideata e condotta dal giornalista Francesco Graziano Espen.
@Redazione Sintony News