News

Attualità
5 Marzo 2024

Bonus Patente 2024, al via il Click Day

Dalle ore 12:00 di lunedì 4 marzo è possibile richiedere il Bonus Patente 2024 sulla piattaforma online del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Uno scontro pari all’80 per cento della spesa sostenuta fino a un massimo di 2500 euro. È ciò che si può ottenere grazie al Bonus patente 2024. Per ottenerlo bisogna partecipare al click day che è partito ieri, lunedì 4 marzo, alle 12, sulla piattaforma online del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il bonus è rivolto ai cittadini italiani o europei, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che aspirano a conseguire la patente di guida per il trasporto di merci (C, CE, C1, C1E) o di persone (D, DE, D1, D1E) o la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

Autoscuola Cuneese, il Perché di una Scelta - Autoscuola Cuneese

Per richiedere il Bonus è necessario registrarsi sulla piattaforma del Ministero utilizzando SPID, CIE o CNS, compilare il modello di domanda e genera il buono, controllare i buoni disponibili nella sezione "Plafond" della homepage. Per attivarlo è necessario presentarlo all'autoscuola aderente all'iniziativa prima dell’iscrizione al corso di guida. L'autoscuola applicherà lo sconto pari all'80% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 2.500 euro.

Si ha tempo fino al 31 dicembre 2026 per richiedere il buono, i fondi disponibili sono 25,3 milioni di euro e le autoscuole aderenti 2478. Dal momento dell’emissione si hanno 60 giorni di tempo per fruttare il buono. 

 

 

@Redazione Sintony News