Lorenzo Jovanotti, ha condiviso il suo trionfo dopo un intervento chirurgico al femore, sei mesi dopo una caduta in bicicletta che ha scosso i suoi fan.
La notizia è stata diffusa dall'artista stesso tramite un post su Instagram, accompagnato da una foto dal letto di ospedale in cui solleva le dita in segno di vittoria.
L'operazione è avvenuta oggi presso l'Humanitas di Rozzano, e Jovanotti ha rivelato di aver subito l'intervento per "ricostruire il femore che non era allineato correttamente".
La caduta, avvenuta lo scorso 15 luglio durante una vacanza a Santo Domingo, aveva generato problemi biomeccanici che non potevano essere risolti con la sola fisioterapia.
Lorenzo Cherubini ha sottolineato che nonostante gli sforzi nella riabilitazione, camminare senza stampelle era diventato impossibile senza un intervento chirurgico.
L'intervento, durato otto ore, è stato eseguito dall'équipe guidata dal prof. Guido Grappiolo presso l'Humanitas di Milano, e Jovanotti ha espresso gratitudine nei confronti del team e dell'ospedale.
Nel suo messaggio, Jova ha ringraziato i fan per il costante affetto dimostrato nei mesi precedenti e ha annunciato il ritorno graduale alle sue attività.
Ha condiviso la sua gioia per la riuscita dell'operazione, affermando che, nonostante il tempo necessario per la fisioterapia e l'allenamento, la direzione è chiaramente rivolta al recupero completo delle funzioni.
Infine, ha concluso il post con una nota positiva: "Intanto scrivo canzoni."
@Redazione Sintony News