News

Tempo libero
11 Gennaio 2024

Gaming: I tesori SEGA e Nintendo ritrovati valgono una fortuna

Rinvenuti tesori da retrogaming: Giochi SEGA e Nintendo mai aperti di 30 anni fa valgono una fortuna

Il mondo del retrogaming è sempre stato affascinante, ma recentemente ha vissuto un momento straordinario grazie a un rivenditore di videogiochi nel cuore del Nebraska.

Un vero e proprio tesoro è stato scoperto quando ha ritrovato parte dell'inventario di un negozio analogo, chiuso nel lontano 1994. Il ritrovamento è stato particolarmente prezioso, in quanto i giochi erano sigillati, mai aperti e perfettamente conservati, pronti per essere venduti, ma il destino aveva altro in serbo.

 

Il rivenditore si è trovato in possesso di un assortimento di casse contenenti un numero difficilmente quantificabile di videogiochi che vantano una storia di oltre 30 anni.

Una scoperta straordinaria che ha trasformato la sfortuna di un negozio fallito in una fortuna per il nuovo acquirente, poiché i giochi oggi valgono una cifra significativa, rendendo il ritrovamento ancor più sorprendente.

Tra i titoli scoperti spiccano alcune gemme del mondo del retrogaming, con valutazioni che superano di gran lunga il loro prezzo originale.

Ad esempio, "Final Fantasy III" è valutato a oltre 1200 dollari, mentre "Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time" raggiunge il valore di oltre 1400 dollari.

Un altro titolo di rilievo è "Sunset Riders", stimato almeno 750 dollari. 

Trova giochi SEGA e Nintendo mai aperti di 30 anni fa ora valgono una fortuna

Il pezzo forte della collezione è rappresentato da "Chrono Trigger" per SNES: una copia originale, nuova e sigillata, può raggiungere la cifra impressionante di oltre 2400 dollari.

La domanda che tutti si pongono è: cosa farà il nuovo fortunato possessore di questo tesoro? La risposta non è scontata. Nel video che accompagna la scoperta, il rivenditore riflette sul fatto che, oltre al valore economico dei giochi, c'è un valore storico ancora più prezioso.

Sega Mega Drive Mini: i primi Dieci Giochi confermati per la Versione  Europea

La decisione di vendere o conservare questo tesoretto dipenderà forse dalla volontà di preservare la memoria di un'epoca passata, in cui questi giochi erano destinati a conquistare il cuore di una generazione.

La storia di questo ritrovamento non fa che alimentare la passione per il retrogaming, sottolineando come il passato possa risorgere in modo inaspettato, regalando non solo momenti di gioia ai giocatori, ma anche un'occasione unica di rivivere l'emozione di quei giorni lontani, grazie a autentiche perle videoludiche mai toccate dal tempo

@Redazione Sintony News