Una condanna c’è già: Rosa Bazzi e Olindo a Romano, sono stati condannati all’ergastolo per la Strage di Erba. Ma ora è arrivato il via libera da parte della Corte d’Appello di Brescia per la revisione del processo per i coniugi condannati all’ergastolo.
L'udienza è fissata per il primo marzo. Erano stati i loro legali qualche mese fa, lo scorso ottobre, a chiedere alla Corte d'assise di Brescia l'istanza di revisione di condanna per i coniugi in base a supposti nuovi elementi tali da portare a un proscioglimento della coppia in carcere dal 2007. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono accusati di aver ucciso quattro persone e averne ferito gravemente un’altra l'11 dicembre del 2006.
In sostanza è stato richiesto di visionare ancora una volta tutto il materiale che ha portato alla condanna della coppia. E quindi anche le modalità della morte di Valeria Cherubini che sarebbero "incompatbili" con la tesi di Olindo e Rosa colpevoli, le intercettazioni ambientali sul letto d'ospedale del sopravvissuto Mario Frigerio, uno studio sull'energia elettrica nella casa, la testimonianza di Abdi Kais, mai sentito dagli inquirenti, e residente nell'abitazione di Erba. Materiale per oltre 150 pagine che verrà valutato a Brescia.
@Redazione Sintony News