" Marco Mengoni arriverà a Cagliari per la notte di San Silvestro", così il primo cittadino del capoluogo della Sardegna, Paolo Truzzu, questa mattina durante una conferenza stampa convocata per ufficializzare la presenza della star internazionale nell'ultimo giorno dell'anno in città.
L'obiettivo principale dell'organizzazione dell'evento è garantire la sicurezza dei partecipanti.
Truzzu parla di uno spettacolo "di altissimo livello" e con orgoglio ricorda che "è la prima volta che Mengoni, in tutta l'Isola, si esibisce".
Coglie l'occasione anche per fare chiarezza sull'impegno finanziario. "È pari a 688mila euro che servono per organizzare tutto lo spettacolo in sicurezza. Solo 250mila euro per l’organizzazione dell'artista che ha indicato come partner locale Simone Ruscica con la sua società Fite Group".
E aggiunge: "Altri comuni spenderanno cifre ben più importanti con artisti che sono stati proposti anche a noi, e che abbiamo rifiutato in quanto ritenevamo che la spesa fosse troppo elevata".
Durante la conferenza stampa è stato spiegato che il concerto si terrà alla fiera per due motivi: il primo legato alla sicurezza, (la fiera consente di ospitare almeno il doppio delle persone) e inoltre la riduzione della spesa. "L'organizzazione sarebbe costata centomila euro in più in piazza dei Centomila".
I ticket saranno nominali e si potranno ottenre solo attraverso una procedura online che verrà comunicata nei prossimi giorni. "Non ci saranno privilegiati", assicura il sindaco.
"C'è una doppia valenza", dice Truzzu, "creare un’occasione per stare assieme ma anche promuovere la città. Siamo finiti su quasi tutti i giornali nazionali, non solo è una festa per i cagliaritani ma anche un’occasione importante per la promozione della città e valorizzazione turistica, certo che si creerà indotto. L'investimento porterà un grande ritorno economico, solo lo scorso anno 3/4 milioni di euro".
I posti disponibili riservati dovrebbero essere circa 20mila.
Per quanto riguarda la viabilità, con molta probabilità la notte del 31 gennaio viale Diaz verrà chiusa al traffico.
Per quanto riguarda la viabilità, è probabile che il viale Diaz venga chiuso al traffico nella notte del 31 gennaio, ma si attendono conferme e maggiori dettagli dopo una riunione che si terrà in Prefettura venerdì.
@Redazione Sintony news