News

Attualità
25 Novembre 2023

Los Angeles: una ventina di ragazzini deruba indisturbata un negozio Nike

12 mila dollari di articoli, tra scarpe e felpe: è l’assurdo furto avvenuto di fornte a dipendenti e passanti increduli. Al momento nessun sospettato

Aumentano i furti e la criminalità, anche negli Stati Uniti, dove domenica scorsa a Los Angeles, c’è stato un furto di articoli dal valore di 12 mila dollari a dir poco paradossale.

 

 

I ladri sarebbero entrati mascherati e indisturbati all’interno di un negozio di abbigliamento Nike, che si trova in un centro commerciale nel quartiere residenziale Watts a sud di Los Angeles, e come se nulla fosse avrebbero saccheggiato lo store davanti agli occhi increduli dei presenti, per poi fuggire.

Si tratta di circa una ventina di giovani – sembrerebbe 4 ragazze e 13 ragazzi – che dopo essere entrati nel negozio hanno iniziato ad arraffare tutto ciò che potevano, scarpe, felpe qualsiasi cosa, inserendo gli oggetti in delle buste della spazzatura blu.

Nei video della rapina, forse fatti dai presenti e diffusi solamente poche ore fa, si vedono i giovani correre incappucciati per tutto il negozio, si scambiano e si scontrano: un ragazzo tenta addirittura di portare via in una volta l’intero espositore di felpe, avendo ovviamente qualche difficoltà, ma in tutto ciò nessuno interviene. Il gruppo poi, fugge liberamente a bordo delle 5 vetture con cui erano arrivati.

 

Video shows group of juveniles ransacking Nike store in South L.A. | KTLA

 

Le autorità stanno svolgendo le indagini ma sembra non esserci una pista visto che i giovani erano incappucciati e avevano delle mascherine chirurgiche, quelle per proteggersi dal Covid, a copertura del volto. Se si osservano i video della vicenda, sembra tutto talmente semplice e scontato da sembrare finto, ma per quanto la situazione sia ridicola, è tutto vero.

La rapina sarebbe avvenuta nel pomeriggio, verso le 18 locali, quando il centro commerciale era aperto e il negozio era gremito di persone: è stata definito da diverse emittenti americane come un furto sfrontato, poiché i delinquenti hanno fatto tutto indisturbati. Per giunta sembrerebbe non avessero nemmeno delle armi con cui minacciare i presenti, da quanto si apprende negli articoli di diverse emittenti californiane.

La polizia al momento non ha arrestato nessuno poiché mancano i sospettati: si interrogano i presenti per avere qualche informazione in più, ma senza troppe speranze. I dipendenti del negozio, esasperati, hanno anche riferito che non è la prima volta che lo stesso gruppo deruba quell’esatto store.

@Redazione Sintony.it