News

Attualità
21 Novembre 2023

I cani di Gina Lollobrigida cercano casa dopo la morte dell'attrice

L'appello del figlio Andrea Milko Skofic che non può più prendersi cura dei 5 pastori tedeschi

I cani dell'attrice romana Gina Lollobrigida cercano dei nuovi padroni dopo la morte dell'attrice avvenuta il 16 gennaio a Roma, all'età di novantacinque anni. La donna amava molto gli animali in generale e ancora di più i suoi 5 pastori tedeschi, 2 femmine e 3 maschi, che oggi cercano una nuova casa e una famiglia che li ami.

 

Pastore Tedesco: guida completa al cane poliziotto - ArcaMagazine

 

L'annuncio arriva dal figlio di Lollobrigida Milko Skofic, intervistato al programma "Colpo di coda" dai conduttori Alessandra Zavoli e Pino Strabioli, che va in onda su Rai Radio2. L'uomo ha detto di non potersi più occupare dei cani come vorrebbe perchè vive all'Estero e 5 pastori tedeschi sono impegnativi. Ma visto l'amore della madre per gli animali e il profondo legame che lui stesso intrattiene con i cani da sempre, chiede che vengano adottati e curati come meritano.

Skofic racconta: "Sono cresciuto circondato da pastori tedeschi che sorvegliavano la mia carrozzina. Era come avere tanti baby sitter a quattro zampe: bellissimo" ed essendo cresciuto con dei cani e avendoli amati come sua madre, ora chiede che vengano adottati, ma consapevolmente.

 

lollo ma non mollo! la 91enne gina lollobrigida va a hollywood per girare  un docufilm sulla sua vita - Media e Tv

 

Le reazioni del pubblico sono state discordanti. C'è chi critica il fatto che li stia dando in adozione e un utente dice: "Se veramente tua madre amava così tanto i suoi cani e ci sei cresciuto insieme dovresti prenderti cura di loro fino alla fine. Gli animali non sono oggetti di cui disfarsi perché non si ha più tempo".

Mentre altri contrariamente apprezzano lo sforzo di voler trovare loro una casa e assicurarsi che siano in buone mani: “Non può prendersene cura e succede, ma allo stesso tempo sta facendo del tutto per dar loro una sistemazione sicura, affinché non finiscano in canile" hanno detto altri a sostegno di Skofic.

@Redazione Sintony.it