La cantante italiana, Laura Pausini, intervistata da Nicola Savino a Radio Deejay ha parlato dei suoi programmi discografici, anche di quelli postumi alla sua morte. Potrebbe suonare strano, ma Pausini ha rivelato di avere "da parte" tantissimi album e progetti mai pubblicati. Ha spiegato il motivo dicendo: "Sai che quando una persona famosa muore, vengono recuperate dai dischi cose che non sono state pubblicate. Io ho preparato tutto, anche le copertine delle canzoni postume".
Progetti per il futuro anche per la figlia Paola, di 10 anni, con cui ha duettato nel singolo Dimora Naturale, che fa parte dell'ultimo album della cantante, intitolato Anime Parallele. Un progetto in cui madre e figlia si sono riunite musicalmente e che porterà la cantante in tour mondiale a partire da dicembre. Parlando dei contenuti segreti la cantante ha dichiarato: "Sono un po’ psycho sul futuro [...] mi preoccupa molto quello che succederà dopo e voglio che tutte le persone della mia famiglia siano tranquille. E ha raccontato di avere a disposizione materiale inedito e persino colonne sonore di film, pezzi per quando la figlia sarà grande. Infatti, sembra che la piccola potrebbe seguire le orme della madre: durante l'intervista Pausini ha parlato anche del momento in cui ha deciso di registrare insieme a Paola.
Racconta: "Mia figlia è entrata in studio improvvisamente, all’una di notte, e mi ha detto: Ma questa canzone per chi è? Lei sa che ogni canzone è dedicata a qualcuno. Le ho detto che era per lei e mi fa: Allora la canto. Io ero gasatissima, chiaramente. È entrata nello studio, le ho messo le cuffie, lei mi ha solo chiesto di darle la mano. Ha detto: Registriamo. Ha messo sotto la base con me che cantavo e ha registrato. Canta benissimo" e così ha concluso il discorso sull'eredità.
@Redazione Sintony.it