Dalla Sicilia è diventato virale il video di una vecchia Panda che trasporta un divano sopra il tettuccio dell’auto. Tutto normale se non fosse che sopra il divano, tranquillamente sdraiato, c’è un ragazzo e l’auto continua a girare libera in mezzo al traffico.
Una scena tanto assurda quanto pericolosa non solo per l’incolumità dell’uomo sopra il divano, ma anche per gli altri automobilisti, che sarebbe stata organizzata da un 41enne e un suo amico che erano andati a prendere il divano da una conoscente che voleva disfarsene. I due allora sono andati a prenderlo per portarlo a casa propria, ma uno ha avuto l’idea di arrampicarsi sul tettuccio dell’auto e sdraiarsi sul divano durante tutto il tragitto, nella circonvallazione della città di Catania. La scena è stata immortalata dal cellulare di un passeggero delle altre vetture ed è subito stato postato su TikTok diventando virale, tra risate e battute degli utenti. Il filmato è poi arrivato anche alle autorità che riconoscendo la targa dell’auto sono risalite alla proprietaria, che sarebbe la moglie dell’uomo che stava guidando la macchina. Lui si sarebbe giustificato con gli agenti dicendo di aver caricato il divano, ma di non essersi minimamente accorto che l’amico si fosse arrampicato e stesse viaggiando con lui sopra auto e divano.
Una scusa poco credibile a cui ovviamente gli agenti non hanno creduto, e gli hanno invece comminato una multa che ammonta a qualche centinaia di euro e la decurtazione di diversi punti dalla patente, per aver violato diverse norme del Codice della Strada, che è molto specifico per quanto riguarda il trasporto di oggetti e bagagli ingombranti, e soprattutto non ammette che le persone viaggino senza cintura di sicurezza, figuriamoci in un divano posto sopra il tettuccio dell’auto.
@Redazione Sintony.it