È diventato virale il caso di una ragazza americana cacciata da un ristorante All you can eat perché aveva mangiato troppo. Fatto ironico visto che questo genere di formula prevede che la persona possa mangiare una quantità illimitata di cibo pagando un prezzo fisso stabilito dal locale.
Si tratta di una formula molto diffusa soprattutto nei ristoranti etnici ed è vantaggiosa perché a un prezzo moderato si può mangiare fino a sazietà. L’unica regola in questi casi è che tutto ciò che non viene consumato si paga a prezzo pieno. Non è però il caso di Madison, che ha ripreso e pubblicato nel suo canale tiktok la particolare esperienza. La ragazza fa spesso contenuti sfida a tema cibo e anche in questo caso ha mostrato la sua ultima sfida, ma contrariamente a quanto si aspettava, questa volta si è dovuta fermare dopo lo stop da parte del personale. La ragazza ha mangiato per ore: nel video si vede lei che consuma piatti enormi di pesce, carne, ravioli e dolci senza mai saziarsi. A un certo punto si alza a rifornirsi nel buffet del locale, ma quando torna trova il tavolo è sparecchiato. Così richiama la cameriera e questa si scusa riapparecchiando per lei. Passa ancora del tempo finché non sono trascorse quattro ore e la ragazza si avvicina al buffet per consumare anche la cena, ma a quel punto i camerieri le impediscono di mangiare oltre, ed è proprio qui che si crea il paradosso perché in teoria la persona potrebbe mangiare quanto desidera. Allora Madison divertita da questa reazione paga il suo misero conto di 13 dollari e prima di andare lascia due mance da 100 dollari ai camerieri che l’avevano servita, come ricompensa per la strana esperienza. Il video è diventato popolare in poco tempo e in tantissimi ritengono che trattandosi di un all you can eat la ragazza avesse il diritto di mangiare ancora. Altri invece specificano che non significa cibo illimitato e c’è un tempo massimo che si può trascorrere all’interno del locale, anche per facilitare il lavoro ai dipendenti.
Comunque questa pratica così diffusa ha anche dei lati negativi che riguardano il consumo eccessivo di cibo e lo spreco alimentare. Molte persone vanno in questi luoghi con l’idea di poter consumare in abbondanza, molto più di quanto farebbero normalmente, perché hanno la sicurezza che spenderanno poco. Anche se non è il caso di Madison, questa tendenza le porta spesso ad avere comportamenti poco sani come il mangiare fino a star male, nascondere il cibo in borsa o gettarlo via per non pagare il prezzo pieno.
@Redazione Sintony.it