È tutto pronto in Sardegna per festeggiare la notte di San Silvestro. L’isola, da anni, cerca di riscattare il turismo invernale spesso snobbato in favore di quello estivo e questo genere di eventi è ciò su cui si deve puntare. Da nord a sud, sono tanti i big che arriveranno nell'Isola per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno in concerto. Immancabile il “Cap d’Any de l’Alguer”, l’iconico capodanno ad Alghero, che quest’anno in Piazza della Pace accoglierà Ligabue a cui è stata dedicata la notte di San Silvestro. Dopo Liga, si cerca di accontentare anche i più giovani: il 29 dicembre ci saranno in concerto due giovanissimi nomi della scena rap, Tedua e Anna, mentre il 30 si balla con l’evento “voglio tornare negli anni 90”. Queste sono per ora le conferme e il resto del programma arriverà l’11 novembre. Olbia è la casa del RedValley e per questo deve mantenere alte le aspettative.
Quest’anno la città ha deciso di immergersi nel blues, e l’artista principale sarà niente meno che Zucchero. Si vocifera infatti che la Sardegna potrebbe porsi come tappa intermedia del suo tour mondiale Overdose d’amore world tour 2024. Qualche indiscrezione anche sulla presenza di Salmo, ormai punto di riferimento per gli eventi in città, che starebbe facendo anche da mediatore tra l’assessore allo Spettacolo, Marco Balata, e Zucchero. Alla Fiera di Cagliari arriverà Marco Mengoni.
Insomma, si punta su artisti commerciali che possano attirare un pubblico giovane, anche per non andare in contrasto con la proposta di Alghero e Olbia, e creare un’offerta più ampia e variegata possibile. Il sindaco Paolo Truzzu è intenzionato a replicare il successo dell’anno precedente, con Blanco, che ha riempito le strade da Piazza Yenne fino a via Roma.
@Redazione Sintony.it