Commander, il pastore tedesco appartenente al Presidente Joe Biden, è stato allontanato dalla Casa Bianca. Il motivo è da ricondurre al fatto che, più volte, l'animale ha morso diversi agenti e membri dello staff: di conseguenza, la scelta è stata obbligata.
Sono 11 le aggressioni ufficiali, ma alcuni sostengono che siano di più. Tra gli episodi, uno si contraddistingue per l' aggressività ed è accaduto il 3 novembre 2022: Commander si era avvicinato a un agente dei servizi segreti e, senza aver ricevuto nessuna provocazione, aveva morso un ufficiale nella parte superiore del braccio destro e sulla coscia, lasciando ferite che avevano richiesto il ricovero in ospedale.
Elizabeth Alexander, responsabile della comunicazione della First Lady, si è espressa sulla vicenda: "Il Presidente e la First Lady tengono molto alla sicurezza di coloro che lavorano alla Casa Bianca e di coloro che li proteggono ogni giorno. Sono grati per la pazienza e il sostegno dei Servizi Segreti degli Stati Uniti e di tutte le persone coinvolte, che continuano a cercare soluzioni".
Alessandro Paolo Porrà