Le cabine telefoniche di Tim verranno rimosse: a seguito dell'autorizzazione da parte di Agcom, saranno trasformate in 'stazioni intelligenti', un nuovo punto di riferimento in città per i servizi che offriranno.
Per aggiungere un servizio che potesse garantire una maggiore sicurezza, nelle cabine sarà inserito il tasto 'Women+', il quale, in tempo reale, si collega ad un servizio di supporto con un operatore per segnalare, gestire ed assistere la persona che ne faccia richiesta. L'obiettivo del sistema è quello di contrastare i fenomeni di microcriminalità, ma soprattutto di violenza nei confronti delle donne.
A ciò si aggiunge inoltre, la possibilità di interfacciarsi con la città e le sue tante offerte. Con il nuovo sistema ogni dettaglio sarà a portata di click: infatti, a seconda del Comune, si potrà inoltre prenotare un taxi o magari un tavolo al ristorante in alcune aree convenzionate.
Il progetto avrà inizio a Milano, in cui verranno progressivamente installate circa 450 postazioni per poi estendersi a 13 principali città per 2.500 cabine.
Alessandro Paolo Porrà