Brutta avventura ma con lieto fine per il pilota della Ferrari Carlos Sainz in pieno centro a Milano. Si trovava all’Hotel Armani quando, appena varcata la porta della hall, è stato fermato da tre uomini che gli hanno sfilato un orologio prezioso Richard Mille (del valore di centinaia di migliaia di euro).
Il pilota spagnolo, rientrato a Milano dopo aver guadagnato il terzo posto nel Gp d’Italia a Monza, non è rimasto impassibile. Ha inseguito i padri insieme alla sua guardia del corpo e ad alcuni passanti che hanno deciso di aiutarlo. La corsa dei ladri è finita in via Montenapoleone dove è arrivata anche la Polizia. Sono stati portati via, e Sainz, dopo averli denunciati, è tornato in hotel.
Un episodio simile è accaduto al suo compagno di squadra Charles Leclerc l’8 aprile dello scorso anno, nel giorno di Pasquetta. Anche lui fu rapinato: finti ammiratori, con la scusa di scattare un selfie, gli avevano portato via un prezioso Richard Mille del valore di circa 2 milioni di euro. Quasi un anno dopo i ladri sono stati arrestati.
@Redazione Sintony News