La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è giunta l'ufficialità: Mick Schumacher dopo 4 anni lascia la Ferrari e da gennaio 2023 sarà al servizio della Mercedes come pilota di riserva. Pronto dunque a salire sulla W14 qualora uno fra Lewis Hamilton e George Russell dovesse essere indisponibile. Ma si occuperà anche di condurre un programma di lavoro al simulatore.
Il comunicato emesso da Maranello ha confermato le voci che circolavano da diverso tempo: "La Scuderia Ferrari e Mick Schumacher hanno deciso di comune accordo di non prolungare la loro collaborazione, dopo aver lavorato insieme per quattro anni con Mick avendo fatto parte della Ferrari Driver Academy". A distanza di poche ore l'annuncio a sorpresa da parte della Mercedes che attraverso i propri canali social ha dato il benvenuto al figlio del sette volte campione del Mondo Michael Schumacher.
Naturalmente soddisfatto il giovane pilota: "Sono felicissimo di far parte della Mercedes F1. Darò il massimo per fornire un contributo a questo ambiente così professionale e competitivo. Ringrazio Toto (Toto Wolff, team principal della Mercedes, ndr) e tutte le persone coinvolte per avermi dato fiducia". Così Mick segue le orme del padre Michael, che aveva corso in Formula 1 con la Mercedes dal 2010 al 2012, concludendovi la carriera.
@Redazione Sintony News