News

Attualità
6 Luglio 2022

Mick Schumacher: “Questa è la frase che dico a papà Michael”

A Silverstone il 23enne pilota della Haas, alla 31ª gara nel Circus, ha conquistato i suoi primi punti in F1

Con l'ottavo posto al GP di Silverstone uno Schumacher ritorna a segnare punti in Formula 1 a distanza di quasi 10 anni dall'ultima volta, quando cioè papà Michael ottenne i suoi ultimi punti nel campionato arrivando settimo nel GP del Brasile del 2012. 

L'ottavo posto conquistato è stato accolto come una vittoria dal Mick Schumacher, dalla scuderia statunitense e anche dalla sua famiglia con mamma Corinna e la sorella Gina-Maria che sono intervenute in radio durante il tradizionale giro d'onore dopo la bandiera a scacchi.

Il suo ingegnere di pista e il team principal hanno elogiato la sua prestazione: "Mick, lavoro fantastico, grazie per la tua guida, finalmente è successo , guida impressionante, grazie" sono state infatti le parole dette da Steiner mentre il giovane pilota tedesco continuava a festeggiare per lo splendido risultato ottenuto. 

Festeggiando con il team durante il giro d'onore Mick si è lasciato andare sfogando la propria gioia per essersi tolto di dosso un peso che evidentemente gravava molto su di lui:  "Finalmente ragazzi, ve l'avevo detto che questo sarebbe stato il weekend! Siete fantastici ragazzi, fo*****mente brillanti, fo*****mente brillanti! Scusate le parolacce, ahah!". Nella concitazione del momento la mente del ragazzo è andata inevitabilmente al leggendario papà che non poteva essere lì a Silverstone per gioire insieme a lui: "Dimostra che si sbagliano e credi in te stesso. Questo è quello dico a papà".

 

 

@MorenoPisano