L’Italia dice addio all’italiano vero: Totò Cutugno. Il cantante è venuto a mancare a seguito di una lunga malattia. Sui social la sua morte ha scatenato un mare di messaggi, post e stories in suo ricordo. La sua collega Laura Pausini lo ricorda così: “Un italiano buono e gentile”. Totò Cutugno è stato uno degli esponenti principali della melodia italiana, nella sua carriera ha partecipato per 15 volte al festival di Sanremo ed è stato omaggiato da altri cantanti, ma anche da personaggi della tv e del cinema.
"Toto Cutugno era una persona gentile. Mi legano a lui ricordi indimenticabili. La sua scomparsa lascia un grande vuoto ed è un grande dolore”, ha scritto Fabio Fazio
Adriano Celentano rende omaggio con un lungo post in cui ricorda un aneddoto legato alla canzone L'italiano, che Cutugno voleva inizialmente far cantare al Molleggiato. "Eri e rimarrai, un grande indimenticabile! Ti voglio bene"
Anche la Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, scrive un pensiero ricordando il grande cantante: "Ciao a Toto Cutugno, un italiano vero".
"Ciao Toto, amico di una vita. Vivevi per la tua musica, per il tuo pubblico e per noi ci sari sempre", scrivono i Ricchi e Poveri.
Infine, il pensiero di Simona Ventura che vuole ricordarlo così: durante una serata del festival di Sanremo. "Se ne va uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, bandiera del nostro Paese, testimone del mio tempo bello. Non ti dimenticheremo mai", postando una foto e un video di Sanremo 2004 nella serata cover".
@Redazione Sintony News