News

Attualità
14 Agosto 2023

Giuliano Sangiorgi: il frontman dei Negramaro si scusa per le difficoltà affrontate al concerto

I fan dei Negramaro per poter partecipare al concerto hanno dovuto affrontare diverse difficoltà. Ecco le scuse del frontman

I Negramaro hanno festeggiato i loro 20 anni di carriera con un concerto, proprio nella terra d’origine, a Galatina, in Salento. Speravano di far vivere una giornata piena di emozioni e divertimento a tutti, ma così non è stato. Infatti, più di 5mila persone non hanno potuto assistere al concerto pur avendo pagato biglietto e ticket per il parcheggio.

Disorganizzazione è la parola chiave. In tantissimi sono rimasti bloccati nel traffico, non arrivando per tempo al concerto. Inoltre, i parcheggi non erano abbastanza organizzati per la capienza delle macchine. Un flusso di presenze che probabilmente, a cui chi si è occupato di viabilità e logistica non ha saputo far fronte.

Salento, caos al concerto dei Negramaro. Code chilometriche e pochi  parcheggi: 5mila paganti non arrivano in tempo - Open

Il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, ha deciso di esporre le proprie scuse sui social: “Grazie a tutti per quelli che sono riusciti a raggiungere il concerto - inizia il lungo video messaggio di Sangiorgi -, purtroppo abbiamo saputo dei problemi anzi siamo stati anche coinvolti in prima persona, mia madre e i parenti per i quali avevo preso un pulmino per arrivare non sono riusciti a raggiungerci per tempo". Un ringraziamento forte e sentito, pure a bassa voce, alle migliaia di persone che, in tempo in ritardo, si sono mosse da tutta Italia per raggiungere l'aeroporto Salentino ed assistere allo show".

Continua il cantante "abbiamo pensato giorno e notte a costruire un sogno che fosse degno della vostra grandezza, di tutto quello che abbiamo vissuto in questi anni. Vi posso dire solo questo, sono molto felice da un lato per come ci avete dimostrato amore ma molto dispiaciuto per tutto quello che è successo per la viabilità per cose che in qualche modo non dipendono da noi ma voglio far sapere che ho sofferto con voi. Spero anche che non si vanifichi quello che i Negramaro hanno voluto fortemente cioè portare una cosa che altrimenti avremmo fatto in posti diversi, abituati ai grandi eventi ma noi ci tenevamo a fare il nostro grande evento nel Salento, abbiamo cercato un posto: ci hanno offerto con grande gioia l'aeroporto di Galatina. Con una grande disponibilità, abbiamo lavorato giorno e notte ma sono successe cose che a mio avviso non dovranno mai più succedere".

@Redazione Sintony News