Nonostante il successo clamoroso e gli incassi straordinari, l'l’Hollywood Reporter spiega perché non ci sarà un sequel di Barbie. Sicuramente, prima di tutto, per una questione di budget, destinato a lievitare rispetto ai 100 milioni spesi per il primo film.
E si aggiunge il fatto che nessuno è riuscito far firmare un contratto di opzione per eventuali capitoli successivi della saga ai suoi protagonisti Margot Robbie (che è anche produttrice) e Ryan Gosling, alla regista Greta Gerwig e al co-sceneggiatore Noah Baumbach.
Secondo quanto scritto da Hollywood Reporter, per Greta Gerwig un tentativo era stato fatto, ma la regista aveva risposto che preferiva aspettare l’uscita del film prima di parlarne. E anche dopo il grande successo di pubblico ottenuto, ha detto al New York Times di non voler ancora pensare a un secondo capitolo.
Gerwig, Baumbach, Robbie e Gosling sono stati elementi chiave per la buona riuscita della pellicola, fin dalla campagna di marketing fatta per il lancio e, sicuramente, non si può pensare a Barbie senza di loro.
@Redazione Sintony News