News

Attualità
20 Luglio 2023

Barbie: esce nelle sale di tutto il mondo, ecco cosa dice la critica

L'attesissimo film diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling, punta a essere uno dei titoli più importanti dell’anno

Grazie all'importante campagna pubblicitaria che l’ha accompagnato negli ultimi mesi, il primo live action al cinema della bambola più famosa del mondo punta a essere il film più importante dell’anno.

Barbie esce nelle sale italiane oggi, giovedì 20 luglio, con un un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti. 

La trama. Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano alla ricerca della vera felicità.

Barbie il film: quando esce in Italia, il cast completo, la trama |  Gazzetta.it

Oltre alla trama particolarmente accattivante, il cast è un altro punto forte della produzione: la coppia protagonista è interpretata da Margot Robbie e Ryan Gosling ma ci sono anche Dua Lipa, al suo esordio, Emma Mackey, Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp. Tra i Ken, anche Simon Liu e John Cena.

UPDATES SU “BARBIE”. ESCE FINALMENTE IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM. • MVC  Magazine

La critica cinematografica statunitense non è unanime, anche se i commenti sono principalmente positivi. Le posizioni prevalenti sono due: da una parte vi sono i critici entusiasti, secondo i quali il film è femminista, ironico, e intelligente; dall’altra invece c'è chi va contro corrente e pensa che la spinta travolgente del prodotto si limiti al marketing che ruota intorno ad esso. 

"Barbie è uno dei film mainstream più fantasiosi, immacolati e sorprendenti della memoria recente. Sebbene sia impossibile per qualsiasi film in studio essere veramente sovversivo, specialmente da quando la cultura del consumo ha preso piede nell’idea che l’autocoscienza fa bene agli affari, Barbie riesce a farla franca molto più di quanto si pensasse fosse possibile" scrive su The Independent Clarisse Loughrey.

@Redazione Sintony News