News

Attualità
24 Luglio 2023

Instagram, arrivano i contenuti a pagamento

I follower potranno visualizzare contenuti esclusivi su Instagram a pagamento

Le cifre varieranno, si partirà da un euro, si potrebbe arrivare anche a 100 euro, o forse superarli. È ciò che dovranno pagare i follower degli influencer per visualizzare alcuni contenuti su Instagram. Si tratta dell’ultima novità di Metà per il social tanto amato dai giovani e non. 

Cosa sta accadendo a Instagram? I social network e il peso dei "banali"  errori | Il Foglio

Saranno abbonamenti a pagamento sulla scia di quanto già prevedono gli Stati Uniti, e a breve anche l’Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito. E in futuro la funzionerà arriverà ovunque, a livello globale.

Oggi in America i prezzi variano: dai 0,99 ai 99,99 dollari a seconda del pacchetto scelto.

"Con gli abbonamenti di Instagram è possibile sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi", ha spiegato Meta in una nota. 

"Il tutto all’interno della stessa piattaforma con cui i creator già interagiscono con loro", si può anche impostare un prezzo mensile per offrire diversi vantaggi. 

Come avere più like su Instagram con il tuo account aziendale

Quindi sarà possibile creare reel, post e storie solo per gli abbonati, condividere contenuti esclusivi, usare adesivi interattivi nelle storie o realizzare dirette riservate agli abbonati.

Storie a parte (che verranno automaticamente salvate in una sezione delle storie in evidenza visibile solo agli abbonati), ci saranno anche Canali Broadcast e Chat Social per abbonati. E anche Badge led per identificarli chi paga e interagire con loro.

Esiste anche un manuale per capire come attivare le offerte e per aiutare gli influencer ad aumentare e fidelizzare gli abbonati. 

 

@Redazione Sintony News