Le cifre varieranno, si partirà da un euro, si potrebbe arrivare anche a 100 euro, o forse superarli. È ciò che dovranno pagare i follower degli influencer per visualizzare alcuni contenuti su Instagram. Si tratta dell’ultima novità di Metà per il social tanto amato dai giovani e non.
Saranno abbonamenti a pagamento sulla scia di quanto già prevedono gli Stati Uniti, e a breve anche l’Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito. E in futuro la funzionerà arriverà ovunque, a livello globale.
Oggi in America i prezzi variano: dai 0,99 ai 99,99 dollari a seconda del pacchetto scelto.
"Con gli abbonamenti di Instagram è possibile sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi", ha spiegato Meta in una nota.
"Il tutto all’interno della stessa piattaforma con cui i creator già interagiscono con loro", si può anche impostare un prezzo mensile per offrire diversi vantaggi.
Quindi sarà possibile creare reel, post e storie solo per gli abbonati, condividere contenuti esclusivi, usare adesivi interattivi nelle storie o realizzare dirette riservate agli abbonati.
Storie a parte (che verranno automaticamente salvate in una sezione delle storie in evidenza visibile solo agli abbonati), ci saranno anche Canali Broadcast e Chat Social per abbonati. E anche Badge led per identificarli chi paga e interagire con loro.
Esiste anche un manuale per capire come attivare le offerte e per aiutare gli influencer ad aumentare e fidelizzare gli abbonati.
@Redazione Sintony News