News

Internet e tecnologia
3 Febbraio 2023

Social: Instagram sta per introdurre la barra di ricerche nelle storie

Instagram sta ufficialmente testando la barra di ricerca nelle Instagram Stories! Ecco uno screen di come si presenta la novità

Instagram aggiungerà la barra di ricerca nelle storie. Vi è mai capitato di voler vedere se un utente avesse guardato la vostra foto o il vostro video condiviso nelle stories? Al momento l’unico modo per farlo consiste nello scorrere l’intera lista che contiene le persone che l’hanno visualizzata e sperare che ci sia il nome di quest’utente. Opera che può essere decisamente poco agevole nel caso in cui il numero di visualizzazioni sia abbastanza elevato. Presto però ci sarà una novità che cambierà tutto.

Questa permetterà agli utenti di effettuare una ricerca per nome utente, restituendo i risultati che hanno visualizzato una determinata storia. La novità è stata “scoperta” da Alessandro Paluzzi, che già in passato ha svelato in anteprima non poche funzionalità del social di casa Meta. Paluzzi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram uno screenshot di questa funzionalità. Screen che riportiamo per voi.

Immagine

In attesa della barra delle storie, nel frattempo, proprio settimana scorsa, Instagram ha abolito il limite dei 15 secondi per singola storia. I contenuti possono ora essere caricati, senza essere divisi in più storie, fino ad un massimo di 60 secondi.

Redazione sintony.it