"Ho rotto la macchina, ragazzi". Si tratta di una Ferrari 296 GTB del valore di quasi 400 mila euro. Il conducente che l'ha danneggiata nel giro di un'ora è uno youtuber molto noto per i suoi atteggiamenti spesso sopra le righe e, in particolare, per la fama di bad boy. Ci riferiamo a Jake Paul, fenomeno dello streaming che ha schiacciato il piede sull'acceleratore della popolarità, trasformandosi in uno dei pugili più famosi e ricchi al mondo.
Originario dell'America, 26 anni, secondo la rivista Forbes è il 46° atleta più pagato al mondo, tanto da aggiudicarsi solo nell'ultimo anno qualcosa come 38 milioni di dollari lordi (35 milioni e rotti in euro), per merito delle sue apparizioni sul ring, fonte di ingente denaro. "La gente vuole vedere i combattimenti e i soldi sono una conseguenza", dice Paul che rende al suo popolo di fedelissimi esattamente quel che vuole.
La Ferrari 296 GTB è uno dei tanti gioielli che lo youtuber ha parcheggiato in garage, non prima di averla provata.
"Sono un po' nervoso all'idea di guidare questa cosa", ha chiosato nel corso della diretta che ha pubblicato sul suo canale. La tensione questa volta non ha giocato un bello scherzo: lo youtuber ha iniziato a sgommare sull'asfalto, fino a quando una spia sul cruscotto non gli ha segnalato che c'era un guasto in corso. Che qualcosa s'era rotto. "Non so se avrei dovuto guidarla così forte il primo giorno. Dice letteralmente: Vai al concessionario", ha detto Paul durante la diretta.
Alessandro Paolo Porrà