News

Attualità
28 Giugno 2023

Voletea, Olbia il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri

L’ad della compagnia low cost spagnola Carlos Munoz crede nella Sardegna e intende rafforzare l’offerta per allungare la stagione

Non è che abbia scoperto chissà quale novità Carlos Munoz, ad di Volotea. Ieri ha dichiarato che l’aeroporto di Olbia è primo in Italia per passeggeri Volotea. Chiaro no? In estate il traffico aereo aumenta in tutto lo stivale ed in particolare nelle destinazioni turistiche come la Sardegna. Ma ieri il fondatore e amministratore delegato di Volotea, ci ha voluto mettere il cappello sopra. Peccato che per i sardi volare sia quasi un’utopia. In particolare, l’aeroporto Costa Smeralda è il secondo scalo per numero di passeggeri per la compagnia low cost (ecco, giusta precisazione!) ed il primo in Italia.

 

 © ANSA

 

Da quando il 5 aprile 2012 arrivò ad Olbia il primo aereo Volotea proveniente da Venezia, sono state aggiunte altre 28 destinazioni servite dallo scalo, tra cui Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia. Munoz dice che Volotea vuole continuare ad ampliare le rotte e offrire un servizio di qualità. La compagnia considera l’investimento nella Sardegna strategico, prevedendo di servire sia Olbia che l’aeroporto di Cagliari. In futuro, Volotea (noi sardi ringraziamo per la cortesia!) vuole estendere la stagione turistica al di fuori dei mesi estivi per far vivere l’isola tutto l’anno.

 

L'Aeroporto Olbia Costa Smeralda punta sulla sostenibilità – Italiavola &  Travel

 

Volotea offre anche collegamenti giornalieri tra Olbia e Roma Fiumicino in continuità territoriale senza compensazione economica. Carlos Munoz ha sottolineato l’importanza della continuità territoriale per consentire ai residenti sardi di viaggiare a tariffe fisse, mentre lascia i prezzi di mercato per gli altri passeggeri. Volotea ritiene cruciale mantenere il servizio di continuità territoriale per creare posti di lavoro a Olbia.

Redazione sintony.it