Il secondo memoriale dedicato a Enzo Totti, padre di Francesco Totti, venuto a mancare ad ottobre 2020, salta. Ad annunciarlo è stata la famiglia dell’ex capitano della Roma che sarebbe stata costretta a rinviare l’evento perché la famiglia di Ilary Blasi avrebbe messo i lucchetti alla scuola calcio. Tutto sarebbe accaduto dopo la decisione del giudice che avrebbe deciso che il centro sportivo della Longarina che comprende la scuola di calcio Totti Soccer School e un’area padel, dev’essere restituita al legittimo proprietario.
Il centro sportivo ha ospito negli ultimi anni alcuni degli eventi organizzati da Totti, dal progetto “Diamo un calcio alla disabilità” al Memorial dedicato a Enzo Totti. Riccardo, fratello di Francesco fa sapere che l’evento organizzato in memoria del genitore non si terrà e accusa la “gestione dei campi” – affidata alla famiglia Blasi – di avere impedito l’accesso ai campi da parte dei tesserati.
“Con profondo rammarico, siamo costretti ad annunciare lo spostamento a data da destinarsi del secondo Memorial Enzo Totti, dedicato alla memoria di mio padre prematuramente scomparso a seguito delle complicanze da Covid”, ha fatto sapere Riccardo Totti, “La decisione è maturata a seguito della scelta arbitraria ed illegittima della gestione dei campi, di rendere impossibile l’accesso ai nostri tesserati. Un ringraziamento va ai tecnici e a tutto lo staff, che da mesi lavorava senza sosta per la miglior riuscita di quella che per noi rappresenta la più importante delle manifestazioni”.
A gestire la struttura è stata fino a oggi la Asd Longarina, che fa principalmente capo a Silvia, sorella di Ilary Blasi. Il tribunale ha intimato alla società di abbandonare la struttura che sarà riconsegnata a Totti. Centinaia i giovani che si sono ritrovati improvvisamente a fare a meno dei campi utilizzati per gli allenamenti, in seguito all’utilizzo di lucchetti che hanno impedito agli iscritti l’accesso alla Totti Soccer School.
Marta Rachele Pusceddu