Parola d’ordine: solidarietà. Ma la beneficienza si incontrerà anche con la musica martedì 13 giugno alle 20 al teatro Si’e Boi di Selargius. La sfida è nata 30 anni fa, nei primi anni novanta, quando calciatori e giornalisti sportivi si sfidavano sul prato verde, poi è rimasta dentro un cassetto.
“Allora nasceva Calcio e Solidarietà”, ha spiegato l’organizzatore Bruno Corda durante la conferenza stampa di presentazione Al Teatro Houdini insieme al cantanta Mario Fabiani e alla super tifosa Milena Masala “dopo 30 anni, grazie all’entusiasmo che il nostro tecnico Ranieri ha regalato e sta regalando ai tifosi, ho deciso di ripristinare quella grande festa e trasferirla dal Sant’Elia in un palcoscenico, così è nata Calcio, Musica e Solidarietà”.
Saranno circa 20 gli artisti (alcuni cantanti professionisti e altri improvvisati), tutti pronti a prendere un microfono in mano e a esibirsi con una performance canora.
Sport e stampa insieme nel segno della musica per fare la differenza nella vita di chi ha bisogno. “Tra questi calciatori, vecchi e nuovi, colleghi giornalisti che lasceranno a casa la penna per prendere un microfono”, precisa Bruno Corda, “e tra i nomi più importanti possiamo citare Benito Urgu, Maria Giovanni Cherchi, gli inni del Cagliari, il più anziano che possiamo citare è quello di Mario Fabiani nato nel 93, fino agli ultimi anni”.
E l’obiettivo finale è quello di poter dare una mano ai Padri Somaschi che dovranno acquistare le camerette per i bambini accolti nella loro comunità.
I biglietti sono acquistabili lunedì e martedì dalle 10 alle 13 al teatro Houdini di via Molise 2 a Cagliari o all’Accademia di Arti Marziali in via Biasi. “I posti a disposizione sono solo 400”, precisa Corda.
@Monica Magro