News

Attualità
7 Giugno 2023

Il patrimonio di Gigi D’Alessio, un’altalena tra debiti e incassi

Gigi D’Alessio, il cantante di origini napoletane, detiene un ricco patrimonio ma anche ingenti debiti accumulati in 30 anni di carriera, ecco cosa si sa

Stimare il patrimonio Gigi D' Alessio è un’impresa molto difficile. Basti pensare che la sua carriera è sbocciata negli anni 2000 con la canzone Non dirgli mai, per poi, proseguire e permettergli di vendere oltre 20 milioni di dischi. Con più di 200 concerti alle spalle, e il programma The Voice Senior, dal quale avrebbe potuto guadagnare da 10mila ai 15mila euro a puntata, tramite una previsione approssimativa il ricavato del cantante napoletano per il 2022, è di circa 70mila euro.

Gigi D'Alessio, stasera su Rai1 il live Uno come te: scaletta e ospiti -  Tag43

Ma insieme ai guadagni derivanti dalla musica e dalle diverse apparizioni in televisione, sono cresciuti anche i debiti di circa 20 milioni di euro. Era stato lo stesso Gigi D’Alessio a confessarlo, e per poter pagare e saldare i debiti ci sarebbe voluti almeno 10/15 anni. La somma dovuta proviene da un investimento sbagliato fatto parecchi anni fa, insieme a Giovanni Cottone, i due avrebbero cercato di riportare il marchio Lambretta in Italia, ma con scarsi risultati.

Gigi D'Alessio patrimonio, quanto guadagna | Contrataque

Inoltre, deve dei soldi pure a Valeria Marini, in totale 200 mila euro, da versare a rate da 500 euro mensili. Oltre a questo ci sarebbero stati anche dei casi di evasione fiscale da parte del cantante napoletano. Infatti, è stato rimandato a giudizio nel 2017, poi processato da Tribunale di Roma nel 2021 con l’accusa di evasione fiscale per 1,7 milioni di euro. Successivamente, è stato prosciolto dall’accusa ma i suoi debiti sono costati l’ipoteca sul patrimonio immobiliare.

@Redazione Sintony News