Stimare il patrimonio Gigi D' Alessio è un’impresa molto difficile. Basti pensare che la sua carriera è sbocciata negli anni 2000 con la canzone Non dirgli mai, per poi, proseguire e permettergli di vendere oltre 20 milioni di dischi. Con più di 200 concerti alle spalle, e il programma The Voice Senior, dal quale avrebbe potuto guadagnare da 10mila ai 15mila euro a puntata, tramite una previsione approssimativa il ricavato del cantante napoletano per il 2022, è di circa 70mila euro.
Ma insieme ai guadagni derivanti dalla musica e dalle diverse apparizioni in televisione, sono cresciuti anche i debiti di circa 20 milioni di euro. Era stato lo stesso Gigi D’Alessio a confessarlo, e per poter pagare e saldare i debiti ci sarebbe voluti almeno 10/15 anni. La somma dovuta proviene da un investimento sbagliato fatto parecchi anni fa, insieme a Giovanni Cottone, i due avrebbero cercato di riportare il marchio Lambretta in Italia, ma con scarsi risultati.
Inoltre, deve dei soldi pure a Valeria Marini, in totale 200 mila euro, da versare a rate da 500 euro mensili. Oltre a questo ci sarebbero stati anche dei casi di evasione fiscale da parte del cantante napoletano. Infatti, è stato rimandato a giudizio nel 2017, poi processato da Tribunale di Roma nel 2021 con l’accusa di evasione fiscale per 1,7 milioni di euro. Successivamente, è stato prosciolto dall’accusa ma i suoi debiti sono costati l’ipoteca sul patrimonio immobiliare.
@Redazione Sintony News