News

Attualità
3 Giugno 2023

Jack Nicholson soffre di demenza senile. Ecco, dopo tanto tempo, alcune foto scattate dai paparazzi

L’attore Jack Nicholson, che compie 86 anni il 22 aprile e si è ritirato dal cinema da oltre un decennio, è tornato a far parlare di sé dopo la diffusione delle prime immagini che lo ritraggono dopo più di 18 mesi

Le foto di Jack Nicholson su una terrazza della sua villa di Beverly Hills, pubblicate qualche giorno fa dal Daily Mail, hanno fatto il giro del mondo. L’intrusione nella sua privacy è quantomeno discutibile, soprattutto se si considera che l’attore si è ritirato da tempo dal cinema e dalla vita pubblica, ma le foto hanno avuto grande importanza perché sono le prime che lo ritraggono dopo più di un anno e mezzo, mentre si intensificano le voci secondo cui la sua salute sarebbe in peggioramento e l’attore trascorrerebbe le sue giornate praticamente recluso e solo nella sua casa su Mulholland Drive.

 

Le precarie condizioni di salute di Jack Nicholson: «Non esce di casa,  morirà da solo come Marlon Brando» - Open

L’ultima volta che l’attore ottantacinquenne è stato visto in pubblico è stato in occasione di una partita di basket dei suoi amati Lakers, cui ha assistito nell’ottobre del 2021 insieme al figlio Ray, uno dei sei che ha avuto con cinque donne diverse (e uno dei pochi con cui pare mantenga contatti frequenti), benché non li abbia riconosciuti tutti.

Nicholson sta affrontando la sfida della demenza senile, ma coloro che sono vicini all’attore sostengono che goda ancora di una buona salute fisica. La sua condizione mentale l’ha portato a un cambiamento evidente nella sua identità e nella sua capacità di riconoscimento.

Jack Nicholson est vu pour la première fois en deux ans - ipnoze

Anche se la malattia può aver offuscato la sua mente, il suo talento e la sua eredità artistica rimarranno per sempre nella memoria collettiva degli ammiratori del cinema.

 

Marta Rachele Pusceddu