News

Attualità
1 Giugno 2023

Trovato il corpo di Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, è stata uccisa dal fidanzato

Giulia Tramontano aveva 29 e aspettava un bambino, è scomparsa da domenica scorsa. Il fidanzato ha confessato: “L’ho uccisa io e ho provato a bruciare il corpo”

Tutti temevano il peggio. Giulia Tramontano, 29 anni, incinta al settimo mese, era scomparsa dal 28 maggio. Un forte legame con la mamma la portava a chiamarla ogni giorno. Ma quando, domenica 28 Maggio quella chiamata non è arrivata, i familiari hanno subito escluso l’allontanamento volontario da parte della ragazza. Dopo una denuncia presentata dal suo fidanzato, Alessandro Impagnatiello, il corpo della ragazza è stato trovato ieri dai Carabinieri, in un'area verde abbandonata a Senago, nel Milanese.

La ricostruzione. La ragazza era turbata, scossa, aveva scoperto una relazione parallela del fidanzato (anche la sua amante era rimasta incinta e aveva abortito). Si era confessata con sua mamma e con un’amica. Forse per questo tra i due potrebbe essere nata una discussione culminata poi in una tragedia. E forse proprio questo elemento ha portato le forze dell’ordine a indagare lo stesso fidanzato prima del ritrovamento del corpo e della sua confessione.

È bastato un giorno di silenzio da parte di Giulia Tramontano per allarmare la famiglia che ha deciso di raggiungere la casa dove i due fidanzati convivevano. Da lì è nata un’accusa discussione con Alessandro Impagnatiello che ha dichiarato di essere tornato a casa e di non aver trovato la ragazza. 

Giulia Tramontano - Reservation Manager - Contempora Serviced Apartments |  LinkedIn

 

Ieri il tragico epilogo. Alessandro Impagnatiello ha confessato di averla uccisa e ha dato indicazioni ai Carabinieri su dove aveva nascosto il corpo senza vita di Giulia. Da quanto si è appreso, l'uomo ha consentito ai militari dell'Arma di ritrovare il cadavere della donna nascosto in un lembo di terra dietro ai box di una palazzina in via Monte Rosa a Senago, nel Milanese, non lontano dall'abitazione della coppia. Ora il pm Alessia Menegazzo sta interrogando il 30enne per poi procedere al suo arresto. L'avrebbe uccisa a coltellate, dopo una lite in casa, e avrebbe tentato, poi, di bruciarne il corpo, senza però riuscirci.

Chi è Alessandro Impagnatiello, il barman indagato dopo la scomparsa della  fidanzata Giulia Tramontano: «All'amante diceva che aveva problemi mentali»  - Open

L'uomo, barman in un locale di lusso milanese, è accusato non solo di omicidio volontario aggravato, ma anche di occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale. 

Sarebbe stata proprio l'amante, una collega americana di Impagnatiello, di professione barman, a chiedere al 30enne di incontrare Giulia Tramontano quel sabato. Per una sorta di incontro chiarificatore. Entrambe le donne, prima ignare l'una dell'altra, a quanto si è appreso, dallo scorso aprile avevano iniziato ad avere sospetti sul fatto che il 30enne avesse un'altra relazione. Con la collega-amante il 30enne avrebbe più volte parlato male della fidanzata, dicendo, pare, anche che avesse problemi mentali e non solo, per screditarla in ogni modo. 

 

 

@Monica Magro