Brad Pitt guiderà una vera macchina da corsa accanto a veri piloti per il suo prossimo e attesissimo film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski. Nella pelliccola, l’attore indosserà i panni di un ex pilota che torna in pista per fare da mentore a una nascente stella della Formula 1. Il primo ciak avverrà sul circuito di Silverstone.
Durante un panel organizzato in occasione dell’F1 Accelerate Summit a Miami, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer hanno condiviso alcuni dettagli sulla pellicola, che tra i produttori vanta anche la presenza del pilota sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Secondo quanto riportato dal moderatore Will Buxton, conduttore televisivo britannico, i registi stanno “creando un undicesimo team che girerà in pista e all’evento da Silverstone alla fine dell’anno”.
Inoltre, il conduttore ha scherzato: “Tom Cruise si è già offerto di fare un po' di guida in più se dovessero aver bisogno di lui. Il tram ha passato 18 mesi prendendo ciò che hanno imparato su ‘Top Gun: Maverick’ per sviluppare la più piccola cinepresa 6k mobile mai progettata per portare lo spettatore nella cabina di pilotaggio. E Brad Pitt sarà alla guida di una vera auto di F1 da Silverstone in poi".
Sul grande schermo uno degli illustri predecessori della pellicola è Grand Prix, film del 1966 diretto da John Frankenheimer nel quale gli attori protagonisti, da James Garner a Yves Montand, hanno utilizzato vetture di F3 opportunamente modificate e molti piloti dell’epoca, da Phil Hill a Graham Hill, sono apparsi in alcuni cameo. Lo scorso aprile Stefano Domenicali, Ceo di Formula 1, ha dichiarato che il nuovo progetto sarà “abbastanza invasivo in termini di produzione, ma anche un altro modo per dimostrare che la Formula 1 non si ferma mai”
Il film non ha ancora una data d'uscita né un titolo ufficiale.
@Redazione Sintony News