Difficile dimenticare la reazione di Blanco quando non ha più sentito in cuffia durante la sua esibizione al festival di Sanremo. La distruzione totale della scenografia durante la performance del suo ultimo singolo “L’isola delle rose” è ancora impressa nella memoria di tutti.
Da quell’accaduto era stata esposta un’indagine per danneggiamento da parte del Codacons, ma oggi la Procura d’Imperia ha chiesto l’archiviazione del caso.
È arrivata subito la risposta da parte del Codacons, contrario alla richiesta di archiviazione della Procura d’Impera, presentando così un’opposizione.
Le parole del presidente Carlo Rienzi: “Non condividiamo la richiesta di archiviazione. Anche a seguito di quanto emerso dopo i fatti e delle evidenze secondo cui non si sarebbe trattato di una scena concordata con la Rai, ma di una vera e propria esplosione di rabbia da parte dell’artista, crediamo ci siano tutti gli estremi per proseguire l’inchiesta e accertare i fatti dinanzi al Tribunale, e per questo presenteremo formale opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dalla procura”.
@Redazione Sintony News