News

Attualità
2 Maggio 2023

Laura Pausini in segreto al Microcitemico porta gioia ai bambini ricoverati

L’artista ha risposto all’appello di una mamma tramite Radio Sintony e si è trattenuta nel reparto di Oncoematologia pediatrica per oltre un’ora

Non solo interviste, selfie e video con le fan che l’hanno attesa fin dalle 6 del mattino sotto i nostri studi. Laura Pausini, in visita sabato 29 Aprile a Radio Sintony per i suoi trent’anni di carriera, mostra ancora una volta le sue grandi doti umane e una sensibilità particolari.

 

 

Ha risposto all’appello che tramite Radio Sintony le ha rivolto Stefania Lai, mamma di  Mattia e volontaria dell’Asgop, l’associazione dei genitori di pazienti oncoematologici. Stafania è una fan di Laura Pausini e ha voluto portarla al Microcitemico (ascolta l'intervista).

 

 

La Pausini ha risposto immediatamente e con entusiasmo alla nostra richiesta e dopo l’intervista con Fede e Debby, senza pubblicità e senza clamore, in assoluto segreto, è andata a trovare i piccoli pazienti. Qualcuno l’ha vista e non credeva ai suoi occhi dopo averla riconosciuta. Si è intrattenuta al Microcitemico per oltre un’ora, in un clima affettuoso e familiare, chiacchierando con i bambini, i genitori, i medici e la caposala Cinzia Zedda, portando felicità insomma.

 

 

L’artista emiliana, accompagnata dalle dottoresse Rossella Mura e Antonella Nonnis, ha riservato una carezza ed una parola di conforto ai bambini ricoverati e ai loro genitori.

 

Laura non entrava in un ospedale da quando  è nata Paola (la figlia, ndr) – racconta Stefania Lai – e questa è stata l’occasine giusta per tornare in un ospedale e in un reparto così delicato come il nostro. E’ stata un’emozione grandissima. Ha portato dentro il reparto una felicità immensa. Per il tempo che è stata con tutti noi ha fatto dimenticare per un po’ tutto quello che accade in questo reparto. La sua presenza – conclude Stefania Lai – è bastata a far sorridere i nostri bambini che ogni giorno devono affrontare difficoltà enormi".

Redazione sintony.it