News

Attualità
1 Maggio 2023

Met Gala 2023, tutto quello che bisogna sapere

Il Met Gala 2023, è la sfilata newyorkese che si svolge oggi 1 maggio, dedicata interamente all’artista Kar Lagerfeld

Il Met Gala 2023,  è l’evento atteso per gli appassionati di fashion e celebrity, si svolgerà oggi 1 maggio a New York

Si tratta della sfilata più grande a cielo aperto, dedicata completamente alla creatività e maestosità del grande stilista Karl Lagerfeld. Designer a cui è intitolata la nuova mostra del Costume Institute del Metroplitan Museum of Art: A Line of Beauty, aperta al pubblico dal 5 maggio al 16 Luglio.

Una passerella che lascia sognare, sfilano le divinità del mondo della moda, del cinema, della musica e del mondo dello spettacolo in generale. Un evento unico che riesce a unire anche grandi letterari, politici ed esponenti del mondo delle arti. Proprio per questo motivo viene considerato l’equivalente dell’Oscar della moda.

La sua prima edizione risale al 1948, consisteva in una cena fatta alla mezzanotte, e aveva il costo di 50$ a persona. Basato completamente sull’eredità lasciata dall’ex caporedattrice di Vogue Diana Vreeland. L’evento ora si presenta come un galà annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York con una cena a più zeri. Infatti, sono proprio coloro che forniscono ogni anno il tema dell’abito e dell’evento al quale gli ospiti dovranno adeguarsi. 

I protagonisti quest’anno avranno l’onore di essere accolti da Anna Wintour, giornalista e direttrice dell’autorevole testata Vogue America. I curatori e gli Host di saranno Penélope Cruz e Michela Coel, il campione sportivo Roger Feder e la pop star Dua Lipa. Mentre i co-conduttori del live stream: Lala Anthony, Derel Blasberg, Chloe Fineman ed Emma Chamberlain. 

Redazione Sintony News