Esiste un Paese nel mondo che ti paga se ci vai in vacanza. Dopo la recente iniziativa di Hong Kong, che ha deciso di regalare i biglietti aerei per chi viaggia verso la città, per rilanciare il turismo, stanno nascendo nuove iniziative contro il caro viaggi. Tra queste quella di Taiwan: ai viaggiatori che sceglieranno di viaggiare verso questa destinazione verrà pagato un contributo sulle spese di organizzazione del viaggio.
Di recente (lo scorso ottobre), infatti, Taiwan ha riaperto le frontiere e ha intenzione di tornare ad accogliere lo stesso numero dei turisti accolti nei periodi precedenti alla pandemia entro il 2025.
Ma come funziona il contributo per i turisti in arrivo sull'isola? Se si decide di andare in vacanza in questo Paese si avrà modo di ottenere 5mila dollari locali, che corrispondono a circa 155 euro. Ma l'iniziativa è riservata ai primi 50mila turisti che visiteranno l'isola nel 2023. Per i 90mila gruppi turistici in ingresso sull'isola, invece, il contributo erogato salirà a circa 620 euro.
Insomma, un piccolo contributo che consente di risparmiare sulle spese del volo, sui ristoranti o su qualsiasi altra voce di spesa sostenuta per la vacanza a Taiwan.
La piccola e bellissima isola di Taiwan sta cercando di risollevarsi dopo il crollo del turismo nel periodo di pandemia: basti pensare che accoglieva 11,8 milioni di turisti nel periodo pre-Covid, che sono scesi a soli 600mila nel 2022. Ecco perché è stato introdotto questo nuovo incentivo. L'obiettivo è salire a 6 milioni di visitatori entro quest'anno.
@Redazione Sintony News