Leonardo Pieraccioni, 58 anni, ripensa alla durata delle sue relazioni, facendo intendere che per lui l’amore arriva sempre al capolinea.
“Non supero i tre anni”, dice l’attore toscano al Corriere della Sera. "Il matrimonio è una maratona. Bisogna avere testa e fiato per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci", spiega un po’ sconsolato. Effettivamente, la storia con l’attrice Laura Torrisi, mamma di sua figlia Martina (che oggi ha 12 anni), è durata, tra tira e molla, circa 7 anni: infatti già nel 2014 si erano lasciati, solo che non avevano dato notizia.
Il paragone tra la vita sentimentale e la corsa è ormai un classico. Proprio in quella circostanza, Pieraccioni aveva definito così, a Vanity Fair, la storia con la Torrisi: “Con Laura sono arrivato al 25esimo della maratona” . Eppure, forse una possibilità si superare quel limite c'è.
“Ho la resistenza di una formica zoppa”, prosegue Pieraccioni al Corriere. “Ma forse è vero fino a un certo punto, sto da quattro anni con Teresa, che è furi dal cinema, vendeva capsiule per il caffè. Ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina”.
La donna in questione è Teresa Magni, di 16 anni più giovane di lui. Anche lei mamma di una figlia arrivata dal precedente matrimonio. E così, da genitori separati con figli, Leonardo e Teresa riescono a comprendere meglio le necessità del partner. E Pieraccioni poi si è espresso così: “I genitori separati e i figli diventano coppiette..”.
Alessandro Paolo Porrà