News

Attualità
24 Marzo 2023

Ecco l'ordine di esibizione delle 37 nazioni all'Eurovision Song Contest

Svelato l'ordine di esibizione dei 37 paesi partecipanti all'Eurovision Song Contest

Mancano meno di 2 mesi all'Eurovision Song Contest, i fan della kermesse europea sono in trepida agitazione e non vedono l'ora di assistere alle spettacolari esibizioni delle 37 nazioni in gara. 

I fan italiani invece aspettano il loro idolo Marco Mengoni, vincitore del 74esimo Festival di Sanremo 2023, con il brano "Due Vite", il brano sarà accorciato di circa 45 secondi. Per il regolamento dell'Eurovision i brani non possono durare più di 3 minuti. 

Sappiamo già che il brano sarà fantastico in ogni caso.

Il paese ospitante quest'anno è la Gran Bretagna, più precisamente Londra e il contest si svolgerà nella Liverpool Arena.

Ma appunto per smorzare tutta questa attesa scopriamo in che ordine si esibiranno le 37 nazioni partecipanti all'Eurovision Song Contest 2023, c'è da dire anche che una metà si esibirà alla semifinale del 9 maggio, e l'altra metà alla semifinale dell'11 maggio.

Ad inaugurare la 67esima edizione dell'Eurovision, il 9 maggio, sarà la Norvegia, seguita da Malta, Serbia, Lettonia, Portogallo, Irlanda, Croazia, Svizzera, Israele, Moldavia, Svezia, Azerbaigian, Repubblica Ceca, Olanda, Finlandia.

La sera dell'11 maggio si esibiranno Danimarca, Armenia, Romania, Estonia, Belgio, Cipro, Islanda, Grecia, Polonia, Slovenia, Georgia, San Marino, Austria, Albania, Lituania, Australia.

Niente paura, l'Italia facendo parte delle "Big 5", insieme a Germania, Francia, Gran Bretagna e Ucraina si esibirà direttamente la sera della finale dell'11 maggio. 

Non ci resta che attendere ancora un po' e fare tanto tifo per Marco Mengoni che tornerà dopo 10 anni sul palco dell'Eurovision Song Contest.

@Redazione Sintony News