News

Musica
17 Febbraio 2023

Eurovision Song Contest 2023: l’Italia è già favorita dai bookmaker

A pochi giorni dalla vittoria al Festival di Sanremo, Marco Mengoni è già il favorito dell’Eurovision 2023 dai bookmaker

Ha appena vinto il Festival della canzone italiana ed è favorito dai bookmakers. Marco Mengoni  che con la sua Due Vite ha vinto il Festival di Sanremo 2023 conquistando il cuore del pubblico e delle giurie è strafavorito per Eurovision Song Contest 2023. Il vincitore di Sanremo a maggio infatti rappresenterà l‘Italia, prima della partenza del suo atteso tour negli stadi, all’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà a Liverpool. Proprio nel corso della conferenza stampa che ha tenuto dopo la vittoria a Sanremo, Mengoni ha annunciato che prenderà parte alla kermesse europea, facendo però una rivelazione: ha infatti affermato che potrebbe non portare in gara “Due Vite”, ma un altro brano, inedito.  “Da domani ci penseremo – ha detto -, può andare Due vite o non so. Vedremo quale pezzo vincerà per andarci“.

 

L'Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà a Liverpool - Confindustria  Radio TV

 

Nel mentre in questi giorni, oltre a Marco Mengoni, sono stati resi noti gli artisti che parteciperanno all’Eurovision 2023, e che rappresenteranno i Paesi europei.  

 

I bookmaker, come di consueto nel Regno Unito, hanno iniziato a fare girare le loro quotazioni sull’ipotetico vincitore dell’edizione 2023. Per Snai e Planetwin365, l’Italia è favorita a 8 uno dei favoriti è proprio Mengoni. L’Italia infatti attualmente si trova al terzo posto della classifica generale, dopo Ucraina e Norvegia, con una quotazione di 7,50.

 

First look at the Eurovision 2023 stage!

 

Al momento però è ancora presto per poter fare previsioni sul Paese vincitore dell’Eurovision. Alcune nazioni infatti, come San Marino, non hanno ancora annunciato gli artisti che li rappresenteranno, e nelle prossime settimane dunque tutto potrebbe cambiare. Senza dubbio però al momento c’è grande attenzione su Mengoni, che certamente non deluderà le aspettative. Ma come ci stupirà Marco e quale canzone presenterà nel corso della prossima edizione della manifestazione? Non resta che attendere per il 9 maggio quando si accenderanno i riflettori della Liverpool Arena.

Redazione sintony.it