News

Attualità
12 Agosto 2022

Eurovision 2023: svelate le 7 potenziali città britanniche che ospiteranno il festival

Ecco le città britanniche che ospiteranno il prossimo Eurovision 2023, tra queste non è presente Londra

Nelle scorse ore è stata svelata la lista delle 7 potenziali città britanniche in cui si svolgerà il prossimo Eurovision Song Contest 2023. Tra le città riportate non è presente Londra.

La Bbc e l’Ebe (European Broadcasting Union), sono già all’opera per l’organizzazione dell’evento, visto che  la scelta della prossima edizione era in Ucraina. Il paese aveva la precedenza grazie alla vittoria di “Kalush Orchestra” dello scorso maggio a Torino, il territorio è tuttora impossibilitato dalla guerra.  

Ma vediamo quali sono le città in lizza: la scelta di una di queste sette sarà tra Birmingham, Glasgow, Leeds, Liverpool, Manchester, Newcastle e Sheffield. Tuttavia, prima di questa selezione le città inizialmente in lista si aggiravano sulla ventina.

Ognuna delle comunità sopra riportate, dovrà soddisfare dei precisi requisiti per aggiudicarsi la vittoria. Una caratteristica fondamentale è che dovranno possedere una location abbastanza capiente per poter ospitare tutte le delegazioni in gara. Il nome della città che ospiterà l’evento verrà resa nota in autunno e, nelle prossime settimane, verranno effettuate ulteriori selezioni da parte di Bbc e Ebu.    

 

@Redazione Sintony News