Inutile contestare la bellezza di Naomi Campbell, che a 52 anni è ancora la regina delle passerelle. L'abbiamo vista sfilare in numerosissimi eventi, e non poteva passare inosservato il suo look Schiaparelli all'evento più importante dell'anno: gli Oscar 2023.
Ed è proprio durante quell'evento che Naomi ha fatto sollevare un po' di polemiche. Dopo aver scattato numerose fotografie, la modella (o molto più probabilmente il suo social media menager) ha postato una foto che ha fatto storcere il naso a diversi utenti di Instagram.
Si sa, i "followers" non si fanno problemi a dire quello che pensano e sono arrivati alla "Venere Nera" diversi commenti non proprio simpatici: “La prima foto è il peggior ritocco fotografico che io abbia mai visto” oppure: “Per favore cancellate la prima foto, sei bellissima anche senza Photoshop. Non hai bisogno di editare le tue foto."
Qui di seguito la foto prima e dopo il fotoritocco:
La foto appare parecchio ritoccata, facendo sembrare Naomi Campbell una ventenne, quando invece ha 52 anni.
Ovviamente non è l'unica vip che fa uso di photoshop e non è l'unica criticata sui social per questo motivo, basti vedere la famiglia Kardashian, bombardata tutti i giorni di commenti di followers indignati.
Probabilmente la modella ne fa uso, perchè anche i cosidetti vip hanno le loro insicurezze e vogliono nascondere in tutti i modi ciò che non piace del loro corpo, dopotutto sono esseri umani anche loro.
Ma la domanda sorge spontanea: che cosa si trasmette ai propri followers in questo modo? Un modello di aspirazione di un corpo perfetto che per quanto ci si possa lavorare, perfetto non lo sarà mai?
@Redazione Sintony News