News

Musica
16 Marzo 2023

Meta, niente accordo con la Siae, stop a musica sui social

"La tutela dei diritti d'autore è per noi una priorità", dice dall'azienda Usa, ma non trovano l’accordo con l’associazione degli autori ed editori

Meta non rinnova l'accordo con Siae e quindi via i brani dalle da Instagram e Facebook. Segno della crisi che sta investendo la holding di Mark Zuckenberg, che qualche giorno fa ha annunciato l’imminente licenziamento di 10mila dipendenti. «Continueremo a impegnarci per accordo che soddisfi le parti. Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza con Siae», comunica un portavoce di Meta.

 

Rivoluzione Meta, via la musica dai social: è saltato l'accordo con la Siae

 

«La tutela dei diritti d'autore di compositori e artisti è per noi una priorità – spiega una nota della holding americana - e per questo motivo da oggi avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio Siae nella nostra libreria musicale. Crediamo che sia un valore per l'intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 paesi nel mondo, continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con Siae che soddisfi tutte le parti», conclude il portavoce di Meta.

Redazione sintony.it