News

Spettacolo
16 Marzo 2023

Bob Dylan ha annunciato cinque date in Italia, vietato utilizzare i cellulari

Bob Dylan ha dato notizia delle sue future cinque date in Italia: i telefoni saranno vietati, ecco il perché

Bob Dylan ha annunciato cinque date in Italia per il prossimo luglio. Il suo concerto, andrà in scena il 3 e 4 al Teatro Arcimboldi di Milano, il 6 al Lucca Summer Festival, il 7 all’Umbria Jazz di Perugia e, per concludere il mini-tour italiano, l'ultima data risulta all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 9 luglio.

 



I concerti, seguendo un trend lanciato da Jack White e Alicia Keys e che negli States ha coinvolto anche il mondo della comedy con David Chapelle e John Mulaney, avranno un'unica regola: su richiesta dell’artista, non sarà possibile portare gli smartphone

Bob Dylan al Lucca Summer Festival, cellulari vietati al concerto: tutte le  istruzioni

Più che portarli, sarà vietato il loro uso in sala. Lo smartphone verrà fatto inserire in una apposita custodia che lo spettatore terrà con sé. Il meccanismo delle custodie fa in modo che solo lo staff in loco riesca ad aprirle in aree dedicate, nel caso lo spettatore lo richieda per qualche motivo urgente. L’idea è chiaramente di riportare l’attenzione del pubblico sul concerto, per non ritrovarsi di fronte a un mare di gente col telefono in mano, puntato verso il palco.

Alessandro Paolo Porrà