News

10 Marzo 2023

Il nuovo cellulare della Ferragni: ecco il suo significato

Chiara Ferragni ha un nuovo cellulare: il significato del suo acquisto

Chiara Ferragni ha postato una foto sfoggiando un look primi anni 2000, il dettaglio più rilevante? Il motolora RAZR V3. 

Intanto la Ferragni nella foto ha indossato una borsa Prada Moon in nappa rosa, una riedizione di un famoso modello del 2002, minigonna a vita bassa , con la felpa crop di velluto e occhiali a mascherina. 

Probabilmente il look sfoggiato, in particolare il cellulare, è solamente un richiamo ai primi anni 2000, ma in alcuni gruppi di giovani sta assumendo un significato di ribellione contro i social che inevitabilmente hanno causato diversi problemi alla crescita e alla vita delle persone, soprattutto nella Generazione Z. 

E così i giovani statunitensi hanno cominciato a comprare cellulari da 19,99$, per sentirsi liberi da quello che impongono i social: come il costante pubblicare la propria vita, spesso facendo finta che sia felice e soddisfacente, la ricerca continua di un corpo perfetto, e la dipendenza da like.

Non parliamo poi dell'esposizione mediatica che "acchiappa" commenti non solo positivi, ma anche negativi, giustificati costantemente dall'"ironia", o peggio, dalla "libertà di espressione e di opinione", dimenticandoci che la libertà di espressione e di opinione finisce nel momento in cui limita la libertà dell'altro.

Questi giovani ribelli, hanno capito che "Tutti i loro dolori passavano da lì” dai social, dicono su TikTok, dopo di che interrompono la linea, abbandondando i loro smartphone nelle loro camerette. 

Il prototipo che ha in mano la Ferragni, la "regina di Instagram", è uno dei più venduti di sempre e probabilmente è stata solo una scelta di marketing, dato che quello nella foto probabilmente non ha nemmeno una sim. 

@Redazione Sintony News