News

Attualità
4 Marzo 2023

I piani futuri della Marvel: obiettivo riprendere i diritti di Hulk e Namor

La Marvel prepara i piani per gli anni futuri. L’obiettivo è di riappropriarsi dei diritti di tutti i suoi personaggi, come Hulk e Namor

Il mondo dei diritti cinematografici e delle IP è piuttosto intricato e imprevedibile, e nonostante il successo planetario i Marvel Studios stanno ancora cercando di riconquistare alcuni personaggi che la Marvel Comics anni fa vendette a Hollywood per evitare la bancarotta.

Tra questi il più famoso è certamente Spider-Man, i cui diritti cinematografici sono da anni in mano alla Sony.

Le due case di produzione si sono spesso scontrate per accordi di ogni genere, come sui guadagni totali o anche sulla scelta del cast dei film in collaborazione. Lo scontro più recente aveva fatto spaventare i fan di tutto il mondo, era trapelata la notizia di un possibile addio da parte di Tom Holland nei panni dell’Aarrampicamuri in calza maglia.

I personaggi non al 100% MCU sono ancora tanti, due dei quali sono Hulk e Namor. Nonostante entrambi siano già ampiamente inseriti nel Marvel Cinematic Universe, i Marvel Studios attualmente non possono produrre film stand-alone dedicati ai due supereroi, appunto perché non ne detengono i diritti.

Secondo l’analista Jason Bazinet di Wall Street, che possiede azioni Disney, è prossima la vendita della piattaforma streaming Hulu da parte del colosso cinematografico. E questa vendita permetterà alla Disney e quindi ai Marvel Studios di concentrarsi sulla riacquisizione dei diritti e delle IP lontane dalla casa madre.

I fan sono da anni in attesa di un film ispirato a World War Hulk e considerata la direzione intrapresa dalla serie tv She Hulk e dai due film in arrivo Captain America 4 e Thunderbolts, un progetto simile pare sia, secondo molti, ormai all'orizzonte.

@Redazione Sintony News