News

Attualità
17 Febbraio 2022

Il film "Spider-man No way" home ha superato "Avatar": terzo miglior incasso Usa di sempre

Ha superato anche Avatar il film Marvel "Spider-man No Way" con un incasso da 760,9 milioni di dollari

Il film Marvel “Spider-man - No way home” ha superato “Avatar” ed è il terzo miglior incasso della storia del cinema americano con 760.9 milioni di dollari. Il film di James Cameron quindi passa al quarto posto con 760.5 milioni nella classifica dei film più redditizi in America. Davanti a Spider-Man: No Way Home invece ci sono solo Star Wars: Il risveglio della forza con 936 milioni di dollari di incasso e Avengers: Endgame che ha raggiunto gli 858 milioni.

Ma nella classifica mondiale della storia del cinema Avatar è ancora al primo posto (1,8 miliardi): grazie alla riuscita cinese nei primi mesi del 2021, ha recuperato terreno riprendendosi la sua prima posizione dopo aver ceduto lo scettro per un periodo ad Avengers: Endgame.

A livello globale, attualmente, Spider-man: No way Home è sesto con 1,8 miliardi di dollari. E anche in Italia è andato fortissimo, conquistandosi il titolo di miglior incasso sia del 2020 che del 2021. La cifra ottenuta finora è di oltre 24 milioni di euro. Nella classifica generale dei migliori incassi italiani è attualmente 28esimo. Al momento il film Marvel più redditizio per il nostro cinema è Avengers: Endgame con 30,2 milioni di euro

 

@Marzia Diana