News

Spettacolo
10 Febbraio 2023

Quarta serata di Sanremo: standing ovation per il duetto Giorgia-Elisa e per Marco Mengoni

La quarta serata del Festival di Sanremo è dedicata ai duetti e alle cover. Sono più di 56 artisti a salire sul palco dell'Ariston

Amadeus da via alla quarta serata della 73° edizione del Festival di Sanremo dedicata ai duetti e alle cover. Oltre 56 artisti sul palco. Danno il via alla gara Ariete insieme a Sangiovanni con Centro di gravità permanente di Franco Battiato, a seguire Will con Zarrillo e Elodie insieme a BigMama con American Womans. Tutti in piedi per l’ospite Peppino di Capri che seduto al piano ha cantato Champagne e ricevendo da Amadeus il premio alla carriera ha commentato: “Grazie mille, lo aspettavo da tanto. Meglio tardi che mai”.

Arriva il momento dell’entrata della co-conduttrice Chiara Francini che invece di fare il suo ingresso scendendo le temutissime scale si è fatta trovare direttamente seduta tra il  pubblico: “All’umiltà non rinuncio. Invece di scendere preferirei salire quelle scale”. Poi più tardi anche lei ha fatto il suo ingresso, come tutti e tutte, scendendo le scale dell’Ariston.

Continua la gara con Olly insieme a Lorella Cuccarini con La notte vola, il medley di Ultimo insieme a Eros Ramazzotti che ha avuto un momento di incertezza. E ancora Lazza con Emma e Laura Marzadori con il brano La fine, Tananai con Vorrei cantare come Biagio Antonacci di Cristicchi e l’entrata inaspettata per il pubblico di Biagio Antonacci. Tra le sorprese, anche la presenza di Beppe Vessicchio per dirigere Grignani con Arisa.

In collegamento dal Suzuki Stage oggi La Rappresentante Di Lista con i brani Ciao, Ciao e Diva. Leo Gassmann con un medley di Edoardo Bennato. Gli Articolo 31 hanno optato per un medley con alcuni dei loro brani insieme a Fedez. I tre cantanti si sono esibiti in "Italiano medio" , "La fidanzata" e infine "Ohi Maria" seguito da un sonoro "Giorgia, legalizzala!". I tre hanno voluto lanciare un appello al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla legalizzazione della cannabis.

Sanremo 2023, l'appello di Articolo 31 e Fedez sulle note di «Ohi Maria»:  «Giorgia legalizzala» - Il video - Open

Tra i duetti più attesi, Giorgia insieme a Elisa che con la loro voce hanno incantato tutto il pubblico con i brani Luce e Di sole e d’azzurro. Standing ovation per loro. Tutto il pubblico in piedi anche per il favorito Marco Mengoni che ha portato il brano Let it be dei Beatles insieme ai Kingdom Choir. La performance del cantante di "Due vite" è stata talmente apprezzata che l'ha portato a trionfare durante la gara cover. «Questo premio lo devo dividere con tutti, con l'orchestra e con il coro», ha commentato a caldo Marco Mengoni prima di riproporre il brano chiudendo la quarta serata del 73° Festival.

Sul palco anche Andrea Delogu e Jody Cecchetto, conduttori del Primafestival che  insieme alla co-conduttrice hanno annunciato Rosa Chemical con al suo fianco Rose Villain con il brano America di Gianna Nannini. A seguire Modà con le Vibrazioni, Levante con Renzo Rubino, Anna Oxa con Iljard Shaba.

Arriva il momento del monologo per Chiara Francini.

Continuano la gara gli artisti in gara Sethu con i Bunker 44, LDA insieme a Alex Britti con "Oggi sono io". Terminano la serata del 73° Festival di Sanremo: Mara Sattei insieme a Noemi, Paola Chiara con Merk Kremont e i Collazio con Ditonellapiaga. 

Ecco alcune delle esibizione della quarta serata di Sanremo 2023:

 

@Redazione Sintony News